CROSIA - OPERAZIONE DECORO, AL VIA NUMEROSI INTERVENTI

La categoria

07/04/2015

ll Vice Sindaco Forciniti: Dall’ambiente alla viabilità, impegnati a 360° su più fronti
CROSIA (CS) Martedì, 7 Aprile 2015 – Pulizia e decoro urbano. Proseguono le operazioni di bonifica del territorio comunale, anche in vista dell’approssimarsi dell’imminente stagione estiva. Numerosi gli interventi di riqualificazione in molte aree della cittadina. Dal Lungomare Centofontane, al Centro Storico di Crosia, l’Amministrazione Russo ha dato il via, già nelle settimane scorse, ai lavori di sistemazione degli spazi verdi comunali, con particolare attenzione alla potatura delle piante.
 
Nei prossimi giorni, si provvederà alla messa in sicurezza e allo sfoltimento degli alberi presenti lungo la Strada Statale 531, che, soprattutto in alcuni tratti del percorso, costituiscono un ostacolo alla completa visuale della carreggiata.
 
Vogliamo che Crosia – afferma il Vicesindaco con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti - sia una cittadina accogliente e decorosa per i residenti e per i turisti che decideranno di trascorrere da noi le proprie vacanze. Sul fronte ambientale, grazie anche alla copertura totale del servizio di raccolta differenziata porta a porta, su tutto il territorio comunale, stiamo registrando grandi risultati, visibili agli occhi di tutti.
 
La nostra comunità, ad oggi, – scandisce Forciniti - è un modello virtuoso di gestione dei rifiuti e si presenta pulita e ospitale come non mai. Ovviamente, siamo soltanto all’inizio del mandato elettorale e della realizzazione di un progetto lungo e ambizioso che, ne siamo certi, grazie ad una vera e propria inversione di marcia e di tendenza rispetto al passato, stravolgerà completamente i connotati della nostra cittadina. Massima attenzione anche al Centro storico e alle contrade, dove è stata avviata una persistente attività di risanamento. A breve – conclude il Vicesindaco - continueremo  i lavori  di bonifica, provvedendo alla potatura degli alberi presenti lungo tutta la Statale 531 e alla pulizia della spiaggia, per rendere al più presto fruibile, l’intero perimetro della nostra costa.
 
© fonte Cmp Agency

indietro

torna all'inizio del contenuto