Le acque del Lungomare Centofontane sono pulite

La categoria

13/08/2021

Le acque del Lungomare Centofontane sono pulite. L’intero tratto litoraneo del Comune di Crosia è totalmente balneabile e sicuro per bagnanti, bambini e famiglie, così come le spiagge dove anche quest’anno si continua a garantire un servizio di pulizia e manutenzione costante. 
È quanto fanno sapere il Sindaco e gli uffici comunali che, a seguito di analisi eseguite dall’Arpacal lo scorso lunedì 9 agosto (che avevano riscontrato lievi anomalie sui parametri rispetto alla norma), hanno immediatamente disposto nuovi esami di laboratorio e un’attività di controllo attiva lungo tutto il fosso Decanato, dal mare fino al centro abitato di Mirto per individuare eventuali sbocchi di acque nere abusivi. Altri controlli sono scattati su alcuni camperisti che stazionavano in aree non autorizzate.
I nuovi risultati delle analisi effettuate dal Laboratorio incaricato dall’Ente e pervenuti in data odierna, hanno restituito parametri nella norma.
Non c’è alcun inquinamento costante delle acque. Probabilmente si è trattato di un caso isolato. Ecco perché, per maggiore sicurezza, si continuerà nei prossimi giorni ad effettuare controlli serrati lungo tutto il corso del Fosso Decanato per individuare eventuali scarichi anomali e non autorizzati, e il monitoraggio delle acque di balneazione lungo tutto il litorale marino per garantire la massima tranquillità ai bagnanti.

FOTO1

FOTO

indietro

torna all'inizio del contenuto